Attiva dal 2 aprile, Giornata Mondiale per la consapevolezza sull’autismo, la piattaforma multimediale e gratuita dedicata alla comprensione della neurodiversità e al mondo dell’autismo (www.amegliocchi.it). Video, schede intuitive e infografiche accattivanti, per promuove la conoscenza del fenomeno e l’inclusione attraverso informazioni, consigli ed esempi pratici.
A meno di un anno dalla partenza del progetto educativo “Offriamo un futuro”, siamo felici di poter condividere l’avanzamento dei lavori per la costruzione dell’asilo di Beoumi in Costa d’Avorio.
Torna con una nuova edizione il progetto formativo che punta a sensibilizzare i ragazzi, promuovendo una nuova cultura in cui la disabilità non sia più vista e vis-suta come un limite. Ancora una volta l’attività sarà incentrata sullo sport uno dei mezzi più potenti di integrazione e inclusione.
“A ME GLI OCCHI”, la piattaforma multimediale gratuita dedicata alla comprensione e al supporto al mondo dell’autismo, si arricchisce di un focus speciale dedicato a “Sport e inclusione”.
Finalità della Fondazione De Rigo H.E.ART è “aiutare chi aiuta” nella realizzazione di attività di solidarietà sociale e di sostegno. Per questo, in occasione del Natale, ha deciso di sostenere il Servizio di farmacia dell'Immacolata, un’attività caritatevole del territorio di Belluno rivolta ai più poveri e bisognosi.
La mission della Fondazione De Rigo H.EART Onlus è quella fornire supporto ai giovani affinché possano godere dei diritti inalienabili alla salute e all’istruzione, ma anche di stimolare lo sviluppo delle loro personalità mediante la sovvenzione di attività artistiche e culturali.
Resta sempre aggiornato su tutte le nostre novità